Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Emergency Travel Documents (ETD)

DOCUMENTO DI VIAGGIO PROVVISORIO (ETD)

In caso di furto o smarrimento di documenti l’Ambasciata può rilasciare un documento provvisorio di viaggio (ETD – Emergency Travel Document), con validità massima di 5 giorni a partire dalla data del rilascio, e valido per il solo rientro in Italia o nel Paese di residenza dove si risulta iscritti all’AIRE.

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

Per ottenere il rilascio di un ETD bisogna presentarsi in Ambasciata con la seguente documentazione:

  • denuncia di furto o smarrimento del passaporto o della carta di identità effettuata presso la locale competente Autorità di Polizia;
  • 2 fotografie formato tessera (Caratteristiche Fotografie);
  • biglietto aereo con la data di partenza confermata;
  • ove possibile, fotocopia del documento smarrito/rubato o di qualsiasi altro documento con fotografia o, in alternativa, presenza di un testimone, munito di documento d’identità, che sia in grado di identificare il richiedente.