Il 28 novembre, alla presenza di 150 ospiti, presso lo “Yacht Club de Monaco” si è svolto un evento di promozione delle eccellenze del Made in Italy, che si inserisce fra le iniziative organizzate dall’Ambasciata d’Italia in occasione dell’VIII Edizione della “Cucina italiana nel Mondo”.
Protagonista della Serata la FERRARI Gran Turismo: il “Team Best Lap” del pilota Maurizio Pitorri, la “Scuderia MRNC12” del pilota marchigiano Giammarco Marzialetti e la “Ecurie Francorchamps” del pilota italo/belga Nicola D’Aniello, hanno presentato ai propri Soci la Stagione agonistica 2024.
Ha presenziato il Sen. Salvatore Piscitelli che ha curato le relazioni istituzionali per la scuderia marchigiana.
Al centro della scena anche il Distretto “Langhe-Monferrato-Roero”: il Presidente dell’Ente turismo, Mariano Rabino, ha illustrato le bellezze di un Territorio Patrimonio UNESCO, noto nel mondo anche per la raffinatezza della propria enogastronomia; una Terra sinonimo del “buon vivere” sempre più attrattiva, che registra crescenti presenze di turismo proveniente dall’estero e dal Principato di Monaco.
L’evento si è chiuso con un pranzo preparato dallo chef stellato Massimo Camia, che ha offerto ai presenti un menu tipico a base di tartufo.