L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco organizzerà un Business Forum che si terrà il 13 marzo 2026, iniziativa dedicata alla promozione delle relazioni economiche e commerciali tra Italia e Principato di Monaco, nonché alla valorizzazione dell’eccellenza italiana nei settori strategici di comune interesse.
L’evento, che si terrà in una sede di grande prestigio, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni del Principato, esponenti della comunità imprenditoriale italiana e monegasca, imprese, investitori, professionisti e operatori economici, costituendo un’importante occasione di confronto, networking e sviluppo di nuove opportunità di collaborazione.
Il Business Forum rappresenta una significativa vetrina per il sistema Italia e per il Made in Italy nel Principato di Monaco. A tal fine, l’Ambasciata rinnova l’interesse affinché partner qualificati possano unirsi all’iniziativa in qualità di sponsor, contribuendo al successo dell’evento.
Trattandosi di un evento di grande visibilità, il logo degli sponsor sarà esposto — unitamente a quello dell’Ambasciata — su tutto il materiale promozionale e comunicativo, raggiungendo un pubblico selezionato e altamente qualificato. Ciò consentirà agli sponsor di associare il proprio marchio a un’iniziativa istituzionale di rilievo, favorendo al contempo opportunità di networking e posizionamento strategico.
I soggetti interessati dovranno formulare offerte di sponsorizzazione (dell’importo minimo di € 5.000,00), finalizzate alla promozione dell’iniziativa, e farle pervenire per posta elettronica all’indirizzo: ambasciata.montecarlo@esteri.it oppure per posta ordinaria all’indirizzo 17 Avenue de l’Annonciade, possibilmente entro il 23 febbraio 2026.
L’Ambasciata si impegna a promuovere il logo degli sponsor individuati, che sottoscriveranno apposito contratto di sponsorizzazione, su tutto il materiale informativo e promozionale predisposto per l’evento.
L’Ambasciata si impegna altresì a dare pubblica evidenza del contributo degli sponsor quale elemento determinante per la realizzazione dell’iniziativa.
Eventuali eccedenze residue al termine dell’evento saranno destinate ad ulteriori attività di promozione dell’Italia nel Principato di Monaco, con contestuale valorizzazione del logo degli sponsor e loro citazione nell’ambito delle iniziative connesse.
L’Ambasciata garantisce che i dati personali forniti dagli sponsor saranno utilizzati esclusivamente per l’espletamento della procedura relativa all’individuazione degli sponsor per l’attività in oggetto e che i diritti degli interessati sono quelli previsti dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Reg. UE 2016/679). La presentazione dell’offerta implica l’accettazione delle modalità di trattamento, raccolta e comunicazione dei dati sopra indicate.
L’Ambasciatore
Manuela Ruosi