Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Aspettando il Paradiso" - Concerto per Solo e Violoncello

Data:

28/04/2021



L'evento « ASPETTANDO IL PARADISO », secondo evento organizzato a Monaco nel quadro delle Celebrazioni dedicate al Sommo Poeta in occasione del 700imo Anniversario, ci introduce all’ideale viaggio concepito da Dante nei tre regni dell'Aldilà, in particolare a quello dell’Inferno, in cui l'Autore affronta sentimenti contrastanti quali amore e odio, dolore e gioia, condanna e salvezza, perdono e speranza.
Il primo violoncello dell’Orchestra di Monaco, Thierry Amadi e la musica di Bach, a riecheggiare la pena e la condanna, faranno da contrappunto al recitato di Pietro Conversano, creatore, attore e regista dello spettacolo. Il concerto darà così vita a un dialogo serrato tra parola e musica, ricreando, fra i tanti, cinque personaggi danteschi: Ciacco, Farinata, Pier delle Vigne, Guido da Montefeltro e Conte Ugolino. Versi eterni in grado di sorprendere ancora oggi con parole capaci di colpire la memoria di chiunque li ascolti.


586