Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Accordo di collaborazione fra Monaco Economic Board e Camera di Commercio italiana di Nizza

Data:

06/10/2021


Accordo di collaborazione fra Monaco Economic Board e Camera di Commercio italiana di Nizza

Il 6 ottobre il "Monaco Economic Board" e la "Camera di commercio italiana di Nizza, Sophia Antipolis e della Costa Azzurra" hanno firmato un Accordo che prevede il rafforzamento della collaborazione e della promozione economica e commerciale fra le due Istituzioni. Tra le finalità dell'Intesa, si indica in particolare l'elaborazione di piani d'azione comuni che mirano a sviluppare il commercio, l'industria ed i servizi dei rispettivi Paesi.

L'Accordo è stato sottoscritto da Guillaume ROSE, Direttore generale esecutivo del M.E.B. ed Agostino PESCE, Direttore generale della Camera di Nizza, nella quadro della IX Edizione del Monaco Business 2021, uno dei maggiori eventi annuali dedicato alle Imprese e alle prospettive economiche, inaugurato dal Presidente dell'Assemblea nazionale, Stéphane VALERI, con discorso introduttivo del Ministro delle Finanze dell'Economia Jean CASTELLINI.

Uno dei panel pomeridiani è stato dedicato alle "Relazioni italo-monegasche e opportunità di business", a cui ha partecipato anche il Presidente dell'"Associazione degli Imprenditori Italiani di Monaco" Paolo RISSO.

All'evento ha preso parte  l'Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco Giulio ALAIMO,


606